Il Sultan Gardens dista 6 km da Soho Square e dall'Aeroporto Internazionale di Sharm el-Sheikh, raggiungibile tramite un servizio navetta a pagamento, e 8 km da Naama Bay. Questo resort a 5 stelle offre una spiaggia sabbiosa privata con terrazze sull'acqua della Sharks Bay e 5 piscine di acqua dolce circondate da palme e dotate di vista completa sull'Isola di Tiran, di cui una è riservata agli adulti e sfoggia una vasca idromassaggio all'aperto e un bar semi-sommerso.
Tutte climatizzate, le camere del Sultan Gardens sono arredate con colori vivaci e mobili in legno e includono una TV satellitare.
Presso il Sultan Gardens Resort vi attendono 5 ristoranti, tra cui spiccano uno specializzato in pasta fatta in casa, uno dove assaporerete piatti della cucina cajun e uno caratterizzato da show cooking dal vivo, il ristorante indiano House Of Spice. Al mercato del pesce potrete gustare pesce appena pescato, accomodati sulla terrazza in riva al mare.Il complesso dispone anche di una caffetteria aperta 24 ore su 24 con una gelateria, di un lounge-bar con 2 grandi schermi e del Bar Shallal, perfetto per ordinare spremute di frutta fresca e snack a qualsiasi ora della giornata.
Durante il vostro soggiorno avrete la possibilità di prenotare un massaggio presso il centro benessere del Sultan o di rilassarvi sui lettini in legno a bordo piscina, mentre i bambini potranno divertirsi sugli scivoli d'acqua, nell'area giochi o godere delle attività del miniclub.